L’accoglienza nel cuore

L’accoglienza nel cuore

Menu

Pagina chi siamo

L’accoglienza nel cuore

L'accoglienza nel cuore": due parole che traducono la “mission” del La Rosa Blu il “prendersi cura” a partire dalle persone con disabilità e delle famiglie attraverso servizi di assistenza, di ospitalità e accoglienza.

La Rosa Blu e il turismo: come “percorso esperienziale” per un turismo generativo, grazie al cuore dell’attività nella gestione alberghiera e soprattutto all’impegno appassionato e storico attraverso i soggiorni assistiti poter le persone disabili.

Un turismo culturale e educativo, grazie a quindici anni di progetti di "Viaggi della Memoria" e della storia insieme alle Istituzioni. Ma anche impegno nel “farsi prossimi” per "essere a servizio" attraverso  la ristorazione nella gestione di punti ristoro; a servizi di pulizia professionali come occasione di inserimento lavorativo per persone fragili e Lavori di Pubblica Utilità a supporto della progettazione con la Puvbblica Amministrazione e il territorio.

Iniziative e servizi che sono opportunità di lavoro, di esperienza umana e professionale, con diversi talenti, condividendo un pensiero di senso e di valori. 

Da sempre struttura ed espressione del Centro Turistico Acli e delle Acli di Padova.