SOGGIORNI ASSISTITI - estate 2022.... WORKING PROGRESS
Aspettando l'estate...
Stiamo progettando... i nuovi programmi per le VACANZE ESTATE 2022.
Per i nostri soggiorni con assistenza, sempre attenti ai protocolli sicurezza, studiando nuove iniziative estive: sano divertimento, amicizia e socialità sono il denominatore comune in tutti i turni e località.
Un'anteprima: per l'estate 2022 saranno programmati 4 turni di soggiorno di 15 giorni ciascuno al mare (località in definizione) e 1 turno di soggiorno in montagna presso la nostra nuova struttura: Casa Zeleghe sull'Altopiano di Asiago!
Nel mese di gennaio saremo pronte le nostre proposte, con alcune conferme e novità 2022!
Aspettando l'estate...
Prima della stagione estiva l'Equipe della Rosa Blu sta studiando le nuove proposte per:
- FEBBRAIO: settimana bianca sulla neve
- APRILE: settimana di soggiorno a Pasqua Casa Zeleghe - Altopiano di Asiago
- MAGGIO: assoggio d'estate, soggiorno mare
e finalmente estate!
- da LUGLIO a SETTEMBRE: soggiorni assistiti mare e montagna
Un’esperienza di vacanza insieme
Sin dal 1995 La Rosa Blu organizza tutto l'anno, d’estate e d’inverno, soggiorni con accompagnamento e assistenza rivolti a persone con disabilità presso strutture turistiche accessibili.
L’obiettivo è consentire agli ospiti di vivere un’esperienza di socialità, relax e di divertimento, offrendo, allo stesso tempo, un servizio di sollievo alle famiglie.
Un “progetto vacanza” gestito da un’equipe giovane ed esperta, attenta e appassionata, che promuove, inoltre, l’inclusione, la relazione e la socialità, la conoscenza di luoghi, culture e territori.
Nel corso dei soggiorni estivi è proposto un programma di attività che possa stimolare il coinvolgimento dei partecipanti, tenendo conto dei diversi interessi e abilità in un clima positivo.
Durante il giornoal mare la spiaggia e balneazione sono i temi principali della vacanza, ma non solo: laboratori di gruppo (“il fare insieme”), attività motorie e giochi all’aperto, serate in musica e feste a tema! Inoltre, sono organizzate gite ed escursioni nel territorio, visite ai parchi tematici… e tanto altro!
Il tutto, ovviamente, in totale sicurezza e nel rispetto delle disposizioni vigenti!